Via Brodolini, Trav. A n° 27
58017 Pitigliano
GROSSETO
Tel. +39.0564.616220
Fax +39.0564.61776


UN MARE DI DELITTI


Racconti di suspense e di paura
Formato 12x21 cm
Pagine: 264
Prezzo di copertina: Euro 12,00
ISBN: 978-88-87346-44-2
Collana: Chiaroscuro


Il mare, le stelle e i venti hanno costi¬tuito per millenni (anzi, dai primordi della vita degli uomini sulla terra) i punti di riferimento e di orientamento per coloro che si avventuravano verso luoghi lontani, sconosciuti, mi¬nac¬ciosi, misteriosi, spinti dalle necessità primarie, ma anche dal desiderio di conoscere, esplorare, conquistare, dominare nuovi territori. I marinai “leggevano” il cielo stellato, “decifravano” il mare, “ascoltavano” i venti.
In questa antologia, sedici tra i più noti Autori di suspense e di tensione sono riusciti a restituirci la dimensione avventurosa e misteriosa del mare orientandosi, allo stesso modo degli antichi marinai, nel mare magnum dell’animo umano ed esplorando, per noi lettori, la sua complessità e la sua profondità insondabile, in cui si intrecciano avidità, perfidia, inganno, gelosia, passione, perversioni. E istinto omicida.
Gli autori sono Paola Alberti, Irene Blundo, Graziano Braschi, Francis Marion Crawford, Nino Filastò, Leonardo Gori, Roberta Lepri, Daniele Nepi, Gianfranco Nerozzi, Patrizia Pesaresi, Douglas Preston, Claudia Salvatori, Roberto Santini, Carlo Scarfoglio, Enrico Solito, Mario Spezi - Prefazione di Franco Valleri